Archivio eventi
News
18°Giornata del bambino e dell’adolescente nei luoghi di cura e del prendersi cura
NUOVA CULTURA DEL VOLONTARIATO:
I GIOVANI come protagonisti.
Il fulcro sarà proprio il nuovo Centro Giovanile Don Milani, un luogo che, per la sua genesi e per l’identità delle associazioni che vi stanno operando, si configura proprio come deputato a svolgere una azione educativa costante e a divenire un punto di riferimento per il volontariato locale.
Nasce la proposta concreta del CeSVoP in rete con l’Osservatorio sulla Dispersione Scolastica, rivolta ai giovani: #LaScuolaDelVolontariato: Partecipa, Proponi, Diventa.
Progetto “Non è roba per te”
Si è svolto oggi l’incontro sul progetto Non è roba per te contro l’uso della droga. Nel corso dell’incontro si è sottoscritto anche il patto di collaborazione per l’uso del bene confiscato alla mafia intitolato a Don Milani che sorge ad Aspra, lungo il corso Baldassare Scaduto. Presso il centro, tra le altre cose si svolgeranno anche le iniziative del progetto Non è roba per te. All’incontro ha preso parte anche il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani. Il protocollo è stato sottoscritto anche dalla coordinatrice reggente dell’Osservatorio contro la dispersione scolastica, prof.ssa Giuseppina D’Amico.
COMPITI DELL’OSSERVATORIO E GOSP
.
Invito Visti da Vicino 10 dicembre 21 Io giovane attore bagheria d’alessandro
Progetto per la prevenzione delle Ludopatie :Io giovane attore
Proiezione del video “Visti da vicino”.
Oggi presso i locali dell’IIS D’Alessandro di Bagheria, sede dell’osservatorio locale contro la dispersione scolastica, si è svolto l’incontro conclusivo del progetto teatrale Io giovane attore